Presso Palazzo Mazziotti interverranno anche alcuni tra i principali produttori del territorio
La Redazione – Un interessante convegno è in programma per domenica 4 settembre a Caiazzo, dalle 11.00, presso la Saletta Convegni di Palazzo Mazziotti.
Titolo dell’incontro Il Mondo dei Formaggi: Alimentazione, Cultura e Connubio con i Mieli del Nostro Territorio, occasione per approfondire due tra le bontà locali più ricercate dal settore produttivo e icone della cultura gatronomica.
Il convegno gode del patrocinio di Consiglio Regionale della Campania; Provincia di Caserta; dai Comuni di Pietravairano, Roccaromana e Caiazzo; Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Caserta e Associazione Nazionale Apicoltori Italiani.
A partecipare al dibattito anche diversi esperti e nutrizionisti, i quali si soffermeranno sulle qualità dei prodotti esaminati, e alcuni produttori della zona che rappresentano dei punti di riferimento nella lavorazione e esportazione di specialità casertane: Manuel Lombardi, produttore del Conciato Romano; Angelo Santabarbara, produttore Formaggi Vaccini e Carmine Rippa, principale produttore di Pappa Reale in Campania.
Modera il convegno Gianna De Marca, addetto stampa della Pro Loco di Caiazzo.