Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Riapre a Sepicciano la chiesa parrocchiale dopo il terremoto del...

Piedimonte Matese. Riapre a Sepicciano la chiesa parrocchiale dopo il terremoto del 2013

1815
0

Dopo quasi 3 anni dal terremoto riapre un’altra chiesa parrocchiale. Domenica 4 settembre tocca al Santuario di Ave Gratia Plena

parrocchia sepicciano piedimonte mateseLa Redazione Comunità in fermento a Sepicciano per la riapertura della chiesa parrocchiale di San Marcello e San Michele fissata per domani 1 settembre. Dopo quella di San Domenico e di Santa Maria Maggiore, ora tocca alla piccola chiesa nel popoloso borgo fuori dal centro cittadino, una riapertura che si carica di maggiore festa perché avviene nel giorno di inizio del novenario per la festa del patrono San Bartolomeo.
Il parroco don Emilio Meola e il vescovo Mons. Valentino Di Cerbo, volutamente hanno concordato questa data perché la festa della comunità si arricchisse di maggiore entusiasmo.
Alle 18.30 il Vescovo celebrerà la prima messa dopo i lavori di ristrutturazione e consolidamento causati dal sisma del 2013 che in città ha portato alla chiusura di tutte le chiese parrocchiali. Durante la messa, avverrà l’intronizzazione del Santo patrono. Al termine, un momento di convivialità per tutti i presenti che già in queste ore sta curando un gruppo di volenterosi collaboratori parrocchiali, così come la ricollocazione dei banchi in chiesa e le necessarie pulizie.
A partire da domani, durante la messa vespertina la comunità mediterà sul tema della Misericordia di Dio nelle le opere di misericordia corporali, affidandone il commento a diversi sacerdoti diocesani come il direttore della Caritas don Arnaldo Ricciuto, il parroco della Cattedrale don cesare Tescione, il parroco di Ave Gratia Plena don Emilio Salvatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.