Home Dalla Campania Caserta / New York. Il Maestro Martino Nacca tra i finalisti del...

Caserta / New York. Il Maestro Martino Nacca tra i finalisti del “Festival della Musica Italiana”

1629
0

Il cantautore, di origini casertane, è tra i talenti nuovi selezionati in tutto il mondo

Martino NaccaLa Redazione – Il Maestro Martino Nacca è tra i 10 finalisti del Festival della Musica Italiana di New York. Nacca, la cui famiglia è originaria di Macerata Campania/Portico di Caserta, attualmente vive in Brasile e raggiunge il suo brillante risultato grazie alla canzone Dimmi perché, un richiamo agli “anni d’oro” italiani che ha saputo affermarsi con un ritmo latino e il tono ironico che la contraddistinguono.
Nel testo domina la figura di una madre molto presente nella vita dell’artista; a lei e ai suoi amori giovanili si devono le battute introduttive del brano.
Il Festival di New York è una rassegna canora molto prestigiosa, alla cui finale partecipano 10 nuovi cantanti i quali presentano brani inediti selezionati in tutto il mondo, 5 dall’Italia, già vincitori in altre kermesse, e 5 dal resto del pianeta.
Martino Nacca dedica a sua madre questo successo, “questo mio nuovo percorso artistico che mi presenta come cantautore”.
L’evento, che vedrà la partecipazione di noti artisti, come Pupo e Paolo Vallesi, si terrà al Master Theater di New York alle ore 15:30 locali e si potrà seguire la manifestazione in diretta su radio ICN a partire dalle 21.30 italiane di domenica 11 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.