Home Chiesa e Diocesi Carattano. Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera

Carattano. Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera

1599
0

Fino a sabato 10 preghiera, ascolto e divertimento nella comunità parrocchiale della frazione gioiese

carattano-programma-madonna-liberaLa Redazione – A Carattano, frazione del Comune di Gioia Sannitica, ci si prepara per la tradizionale festa in onore di Maria SS.ma della Libera. Si rinnova quindi un appuntamento caro alla comunità parrocchiale guidata da don Fernando Stocchetti, che rappresenta da sempre motivo di aggregazione e unione intorno alla Madre Celeste, scandito in momenti di preghiera e in manifestazioni di fede sincera.
Dopo il raduno, il novenario, il primo centro di ascolto svoltosi domenica scorsa e la vigilia (7 settembre), i festeggiamenti entreranno nel pieno giovedì, con la celebrazione della nascita di Maria e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Valentino alle 19.00.
Non mancherà in questi giorni l’intrattenimento con spettacoli, esibizioni musicali, canore e comiche, per un programma di eventi che allieteranno i presenti fino a sabato 10.
Pur essendo membri di una comunità piccola, gli abitanti di Carattano ancora una volta danno prova del fatto che non sono indispensabili i numeri per dare vita a qualcosa di bello per giovani e adulti, illuminando il proprio paese di gioia, grazie al culto della Madonna della Libera che unisce da tempi lontani diverse parrocchie della Diocesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.