Home Chiesa e Diocesi Terremoto Italia centrale. La solidarietà della Chiesa Italiana

Terremoto Italia centrale. La solidarietà della Chiesa Italiana

1010
0

La parrocchie di Alife-Caiazzo insieme a quelle di tutto il Paese, il 18 settembre “dedicheranno” le offerte dei fedeli in tutte le messe, alla ricostruzione post terremoto

terremoto-colletta-nazionaleLa Redazione – Manca una settimana alla Colletta Nazionale promossa dalla Chiesa Cattolica Italiana che servirà a coprire parte delle emergenze legate alla ricostruzione dei paesi devastati dal terremoto il 24 agosto.
“C’è un tempo per rialzarsi” è lo slogano promosso per la raccolta di offerte in denaro avverrà durante le messe in tutte le chiese d’Italia e tramite le Caritas diocesane sarà consegnata a Caritas Italiana che ne disporrà l’utilizzo secondo le esigenze indicate dalle comunità colpite dal sisma. Non solo ricostruzione di case o negozi perchè le offerte, da ora ai prossimo mesi serviranno a coprire le spese per iniziative di socializzazione, di reintegrazione, di ritorno alla vita normale. Il dopo terremoto è anche questo: garantire alla popolazione una vita normale, cosa che avverrà lentamente nel tempo con l’ausilio di associazioni, personale esperto che affiancherà i cittadini.
In diverse parrocchie della Diocesi di Alife-Caiazzo non sono mancate iniziative di solidarietà fin dai primi minuti, e ancora proseguono; la generosità della nostra gente si unirà a quella di tutti i cattolici domenica 18 settembre, una data simbolica, in coincidenza con la chiusura del Congresso Eucaristico Nazionale; ma la solidarietà non si arresterà, perchè di sostegno ci sarà bisogno anche nei prossimi mesi, quando i riflettori giornali e tv si andranno pian piano affievolendo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.