Necessaria l’adesione alla Stazione Unica Appaltante prima di procedere con la prassi burocratica. A metà ottobre il possibile inizio della refezione
La Redazione | Sono state aperte le domande per il servizio di trasporto scolastico e refezione per gli alunni dei plessi scolastici di Alife. Il manifesto affisso per le strade cittadine invita le famiglie a presentare domanda per beneficiare e avere agevolazioni su tali servizi.
Per il trasporto scolastico è fissato il termine del 30 settembre; per la refezione il termine ultimo è il 14 ottobre: la modulistica da compilare è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune e va consegnata con il certificato ISEE relativo al reddito del nucleo familiare del 2015.
Al momento però non è stata indetta alcuna gara per l’assegnazione del servizio mensa: il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Angelo Giammatteo ha spiegato che sin dalle prime settimane dal suo insediamento l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cirioli ha fornito un atto di indirizzo agli uffici preposti al fine di accorciare i tempi di attesa per l’inizio del servizio mensa, che negli anni passati ha fatto registrare ritardi nell’avvio. Tuttavia la riorganizzazione della macchina amministrativa comunale, ha comportato un complessivo rallentamento dell’iter burocratico di questo servizio, ancor di più in attesa dell’adesione alla Stazione Unica Appaltante avvenuta solo una settimana fa, in cui rientra necessariamente la pratica dell’appalto mensa essendo superiore ad un importo di 40mila euro.
Questione di giorni e sarà avviata la procedura di gara, al fine di consentire l’inizio del servizio in tempi ristretti: “Auspichiamo già entro la metà di ottobre, così come avverrebbe per molte scuole del territorio”, ha dichiarato lo stesso Giammatteo.
Un buon risultato per Alife, qualora i tempi dovessero rispondere alle attese delle famiglie che aspettano dalla scuola servizi e competenze finalizzate alla crescita dei figli in ambienti sani e curati.