Home Chiesa e Diocesi Da Caiazzo a Formicola. Continua il pellegrinaggio di San Sisto nelle parrocchie...

Da Caiazzo a Formicola. Continua il pellegrinaggio di San Sisto nelle parrocchie della Diocesi

1161
0

san-sisto_formicola

 

Il santo Patrono di Alife e della diocesi è giunto a Formicola, dove, fino al 2 ottobre prossimo, sarà visitato dalle varie parrocchie della Forania di Piana di Monte Verna

La Redazione – Continua il pellegrinaggio di San Sisto attraverso i luoghi e le comunità della Diocesi. Dopo Piedimonte Matese e Caiazzo, è la volta della Forania di Piana di Monte Verna. Ieri sera, infatti, il busto del santo ha fatto il suo ingresso a Formicola, dove ad aspettarlo vi era una folla di persone, animate da fede mista all’emozione di essere presenti a un momento unico per l’intera Diocesi di Alife-Caiazzo.
Ad accompagnare il busto del santo un corteo composto da devoti appartenenti alla comunità di Formicola e non solo, insieme ai sacerdoti don Alfonso Caso, don Pietro Cafaro, don Cesare Tescione, don Vittorio Morrone.
Una volta arrivati nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina, l’icona argentea è stata adagiata nello spazio predisposto e in seguito don Cesare Tescione, parroco di Alife, ha guidato i presenti in una riflessione sulla valenza celebrativa del pellegrinaggio in riferimento al III centenario del ritrovamento delle reliquie del santo Patrono di Alife e della Diocesi.
Fino a domenica 2 ottobre ogni parrocchia della forania di Piana di Monte Verna (Liberi, Pontelatone, Castel di Sasso, Maiorano di Monte, Piana di Monte Verna) si recheranno presso la chiesa di Santa Cristina per dedicare momenti di preghiera e animazione a San Sisto.

Ecco le date del pellegrinaggio di San Sisto nelle altre foranie della Diocesi:

2-9 ottobre – Ailano
Pellegrinaggio del busto di San Sisto in paese per le parrocchie della Forania di Piana di Ailano (Letino, Valle Agricola, Prata Sannita, Pratella, Ailano).

9-16 ottobre – Sant’Angelo d’Alife
Pellegrinaggio del busto di San Sisto in paese per le parrocchie della Forania di  Alife (Dragoni, Baia e Latina, Alife, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.