E’ previsto per sabato 1 e domenica 2 ottobre l’evento organizzato dal raggruppamento associazioni alvignanesi “Insieme per..” al fine di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto che ha scosso il centro Italia lo scorso 24 Agosto.
Denominato “Amatriciana solidale” secondo quello che è un format nazionale ed originariamente previsto per il 18 Settembre ma rinviato causa maltempo, l’evento viene ora raddoppiato dalle associazioni: non più una giornata bensì un intero week-end all’insegna della solidarietà.
Importante la risposta dei cittadini che, da privati o tramite le loro attività commerciali, hanno donato tutto il necessario per l’organizzazione della due giorni solidale.
L’appuntamento è per entrambe le giornate dalle ore 13.00 fino a tarda sera in Piazza Notarpaoli ad Alvignano, dove si alterneranno spettacoli musicali e di animazione a cura dei numerosi volontari che hanno donato la propria opera.
I partecipanti potranno poi acquistare spaghetti all’amatriciana o pizza al costo di 5,00 euro tenendo presente che l’incasso dell’evento verrà totalmente devoluto alle popolazioni delle zone colpite dal sisma.
Ad Alvignano finalmente è tempo di “Amatriciana solidale”!
Dopo il rinvio a causa del maltempo le associazioni alvignanesi confermano il loro appuntamento con la solidarietà a favore de paesi terremotati, e raddoppiano l'appuntamento