Home Chiesa e Diocesi Gioia Sannitica. Per la festa di San Michele Arcangelo, l’appello del parroco...

Gioia Sannitica. Per la festa di San Michele Arcangelo, l’appello del parroco don Antonio Parrillo

2426
0

“Festeggiare nel segno della carità” come segno di vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. La festa patronale cambia stile

parrocchia-gioia-sanniticaAnnabella Ciardiello | Tra poche ore, la Parrocchia di San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo di Gioia Sannitica entrerà nel vivo della tradizionale festa in onore del suo Patrono, San Michele Arcangelo. I festeggiamenti si protrarranno per tutta la giornata di domani, 29 settembre, secondo un distinto programma religioso e civile. Le Sante Messe ci saranno alle ore 9.00, alle ore 11.00 e alle 18.30 e al termine dell’ultima ci sarà la Processione lungo le vie del paese. Dalle ore 9.00 si svolgerà la Fiera Mercato in onore del Patrono e alle ore 12.00 e 22.00 ci sarà uno spettacolo musicale, in piazza, con il premiato Gran Concerto Musicale Municipale “Città di Francavilla Fontana” (Br), mentre alle 20.30 è previsto lo spettacolo di fuochi pirotecnici. In più, venerdì 30 settembre 2016 si svolgerà l’evento Gioia’s got talent, in piazza Municipo, alle ore 21.00.
Come ogni anno, la comunità Gioiese è chiamata a vivere con gioia fraterna questo momento, ma senza dimenticare, come sottolinea don Antonio Parrillo, di “dare un segno forte e concreto di sobrietà e solidarietà ai nostri connazionali che stanno vivendo in questi giorni il dramma del terremoto che ha scosso profondamente e irrimediabilmente, le loro vite. Non possiamo rimanere indifferenti!”.
antonio-parrillo-2Dal terremoto del 24 agosto 2016, che ha segnato il cuore del nostro Paese, sono state numerosissime le iniziative di solidarietà provenienti da tutta Italia e anche dall’alto Casertano. Per questo motivo i festeggiamenti saranno vissuti nel segno della carità, sarà “un’opportunità per dimostrare che il nostro attaccamento a San Michele e alla sua festa, è sempre più un attaccamento… al Bene supremo dell’Amore di Dio e del prossimo, di cui lui, l’Arcangelo, è difensore vittorioso!” Questo è l’appello che Don Antonio Parrillo sussurra ai cuori dei gioiesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.