Home Territorio Alife. Un incontro pubblico per spiegare le ragioni del “No” al Referendum...

Alife. Un incontro pubblico per spiegare le ragioni del “No” al Referendum Costituzionale

813
0

 L’incontro ci sarà domani nell’Aula Consiliare del Comune di Alife con la partecipazione del professor Enzo Di Salvatore

La Redazione – Si avvicina la data del Referendum Costituzionale col quale viene chiesto ai cittadini italiani di approvare o meno la riforma del Governo Renzi. In altre parole, il prossimo 4 dicembre, gli elettori italiani saranno tenuti a esprimersi a favore o contro eventuali cambiamenti in seno all’assetto funzionale dello Stato: il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro e la revisione del Titolo V della Costituzione che stabilisce la suddivisione territoriale in regioni, province e comuni.
In queste settimane preliminari, piuttosto acceso è il confronto politico, in cui sia il fronte del “Sì” che quello del “No” non mancano di far valere le proprie ragioni, in relazione al referendum cosiddetto confermativo.
Da Alife arriva imperiosa la voce di quanti si dicono contrari al rinnovamento proposto dal governo, opponendosi cioè a revisioni che comporterebbero un’alterazione del testo costituzionale.
Domani nell’Aula Consiliare del Comune di Alife si terrà Le ragioni del No!, un incontro con Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale all’Università di Teramo, organizzato dal Gruppo Alto Casertano per il No alla riforma costituzionale. Dalle 18.00 alle 21.00, saranno dunque discusse le diverse motivazioni sostenute da chi è convinto che per il Paese rappresenti un bene mantenere immodificata la Costituzione, pilastro della democrazia e simbolo dell’Italianità.

  • Altro su questi argomenti :
  • Alife

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.