Dopo l’esperienza in Lombardia, da lunedì 3 ottobre ritorna in Alto Casertano a dirigere la macchina amministrativa dei comuni di Alife e Pietravairano. Il sindaco Cirioli: “Cambio di rotta rispetto al passato”
La Redazione | Con decreto n.18 del 27 settembre, il sindaco di Alife, Salvatore Cirioli, ha provveduto alla nomina del nuovo segretario comunale nella persona di Antonietta Fortini (nella foto), segretario di fascia B iscritta all’Albo dei segretari comunali e provinciali della sezione regionale della Lombardia.
Dopo l’esperienza al Nord, Fortini, originaria di Letino torna in Alto Casertano e si inserisce nel lavoro che l’ Amministrazione comunale eletta a giugno, sta portando avanti. Con la scelta del nuovo Segretario e la sostituzione del precedente – Pietro Dragone – il Comune di Alife intraprende idealmente un nuovo percorso, così come promesso in campagna elettorale da questa Maggioranza, intenzionata a voltare pagina e imprimere alla Città un passo diverso rispetto al passato, secondo un percorso improntato su trasparenza e legalità.
Alife condivide il segretario comunale (in “gestione coordinata” ) con il comune di Pietravairano già dal 2013 ma la nomina del Dirigente spetta di fatto al Sindaco del comune capofila, quindi al dott. Cirioli.
“Questa nomina testimonia la volontà di dare un taglio netto rispetto al passato – ha dichiarato il Sindaco. Rappresenta la volontà di cambiare la gestione del Comune a partire dal massimo responsabile della procedura amministrativa. Poi gradualmente la riorganizzazione toccherà anche altri funzionari”.
La dott.ssa Fortini, laureata nel 2004 a Siena in Economia delle Amministrazioni pubbliche e Istituzioni internazionali, ha poi conseguito il dottorato di ricerca con una tesi su “I derivati nella gestione del debito degli enti locali”; assumerà il suo incarico a partire da lunedì 3 ottobre.