Home Eventi Entra nel vivo la Sagra dei funghi a Cusano Mutri, presente anche...

Entra nel vivo la Sagra dei funghi a Cusano Mutri, presente anche l’Associazione Micologica del Matese

Fino al 9 ottobre, l'evento dedicato ai gustosi prodotti dei boschi. Partecipano anche i matesini appassionati di micologia

1915
0

sagra funghi cusano 2016Entra oggi nel suo secondo weekend la celebre Sagra dei Funghi che si tiene dal 23 settembre al 9 ottobre a Cusano Mutri, in programma con la sua 38esima edizione per rinnovare l’appuntamento divenuto ormai un must nell’offerta gastronomica campana. Nell’antico borgo, di nuovo tre settimana dedicate alla cucina tradizionale e alle tipicità del territorio, con il fungo a far da principe indiscusso dei piatti proposti.
Si fa notare anche la presenza matesina dell’A.Mico.Matese, ossia l’Associazione Micologica del Matese, che in questo e nel prossimo fine settimana si occuperà di curare una Mostra Micologica nell’area di ingresso della Sagra. I micologi matesini non si limiteranno ad esporre porcini, ma molte altre specie di funghi epigei spontanei ritrovati dai soci nel corso delle escursioni nel Parco Regionale del Matese.
Le prossime domeniche inoltre (domani e il 9 ottobre), con Matese Escursioni si organizzerà un Trekking Micologico aperto a chiunque vorrà vivere una giornata a diretto contatto con la natura, con l’obiettivo di ricercare i funghi presenti nel sottobosco in questo periodo.
Le informazioni sulla Sagra si possono trovare sul sito del Comune di Cusano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.