Home Territorio Il Gruppo Scout di Piedimonte Matese partecipa alla campagna “Io non rischio”

Il Gruppo Scout di Piedimonte Matese partecipa alla campagna “Io non rischio”

1592
0

A Castello del Matese gli scout promuoveranno l’iniziativa il 18 e il 19 ottobre

scout_piedimonte-mateseLa Redazione – Il gruppo Scout di Piedimonte Matese partecipa alla campagna informativa Io non rischio.
Nei giorni 18 e 19 ottobre, essi si ritroveranno a Castello del Matese, dove contribuiranno a promuovere l’iniziativa promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. I volontari ricevono la formazione necessaria per la conoscenza e la comprensione delle situazioni di rischio, per poi dirigersi nelle piazze (700 in tutta Italia), nelle strade e nei luoghi più frequentati, dove poter informare i cittadini su tutto ciò che vi è da sapere.
Il progetto nasce da un’idea dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, immediatamente condivisa dalla Protezione Civile, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dal Consorzio Interuniversitario ReLuis.
L’appuntamento è fissato dunque per il 18 e il 19 di questo mese, quando i membri del gruppo scoutistico di Piedimonte saranno pronti a offrire la competenza acquisita per una campagna utile al territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.