L’Amministrazione comunale di San Gregorio Matese rappresentata da Giuseppe Carmine Mallardo, rende noto il programma delle opere pubbliche in cantiere per il triennio 2017-2019, il cui valore economico ammonta a circa 10 milioni di euro.
Tra gli interventi auspicati, come si apprende dal programma approvato con delibera di giunta del 27 luglio 2016, sono previsti: lavori di ristrutturazione del cimitero comunale; la realizzazione di un parcheggio pubblico in via Redentore; opere di efficientamento energetico; sistemazione dell’assetto idrogeologico in diverse zone del territorio comunale; manutenzione, completamento e messa in sicurezza della strada rurale Miralago – Pagliarone – Maio – Cupelle; manutenzione e messa in sicurezza della strada rurale in località Pescatori.
A queste opere si aggiungono il potenziamento della rete idrica e di quella fognaria; azioni di messa in sicurezza del sistema di viabilità urbana e l’adeguamento dele strade urbane infrastrutture comprese; lavori di bonifica e messa in sicurezza della discarica dismessa in località Grotte.
Gli amministratori, inoltre, garantiscono ai cittadini la riqualificazione del Parco comunale “G. Caso”, che costituisce un importante punto di aggregazione per il paese; così come rientrano nella programmazione futura progetti di miglioramento di strutture e infrastrutture fondamentali per lo sviluppo turistico locale.
San Gregorio Matese. Il Comune rende noto il programma triennale delle opere pubbliche
Gli interventi indicati nel programma si riferiscono al triennio 2017-2019