Sarà l’oratorio San Domenico Savio della parrocchia di Santa Maria Maggiore ad ospitare la festa diocesana dell‘Azione Cattolica dei Ragazzi domenica 9 ottobre, per l’intera giornata.
Circondati di Gioia è lo slogan che per l’intero anno accompagnerà il cammino dell’Acr sul tema della compagnia: il percorso ciclico, suddiviso in tre anni, vede già da adesso gli educatori impegnati a preparare il lavoro dei prossimi mesi sul senso di appartenenza e partecipazione alla Chiesa.
E per la Diocesi di Alife-Caiazzo, che si appresta a vivere il primo sinodo, questi temi non possono che essere occasione di ulteriore esperienza di sinodalità, cioè di partecipazione condivisa alla programmazione e all’esperienza della chiesa locale.
L’appuntamento per i ragazzi e gli educatori è per domenica mattina alle 9.30: la giornata inizierà con animazione e festa; proseguirà con la partecipazione alla messa parrocchiale; a seguire le attività sul tema della festa Circondati di Gioia
Azione Cattolica dei Ragazzi. Domenica la Festa del Ciao a Piedimonte Matese
Circondati di Gioia. Serve entusiasmo, collaborazione, fantasia, sacrificio e senso di appartenenza...per costruire una Chiesa che sia famiglia