Home Chiesa e Diocesi Azione Cattolica dei Ragazzi. Domenica la Festa del Ciao a Piedimonte Matese

Azione Cattolica dei Ragazzi. Domenica la Festa del Ciao a Piedimonte Matese

Circondati di Gioia. Serve entusiasmo, collaborazione, fantasia, sacrificio e senso di appartenenza...per costruire una Chiesa che sia famiglia

2054
0

circondati-di-gioiaSarà l’oratorio San Domenico Savio della parrocchia di Santa Maria Maggiore ad ospitare la festa diocesana dell‘Azione Cattolica dei Ragazzi domenica 9 ottobre, per l’intera giornata.
Circondati di Gioia è lo slogan che per l’intero anno accompagnerà il cammino dell’Acr sul tema della compagnia: il percorso ciclico, suddiviso in tre anni, vede già da adesso gli educatori impegnati a preparare il lavoro dei prossimi mesi sul senso di appartenenza e partecipazione alla Chiesa.
E per la Diocesi di Alife-Caiazzo, che si appresta a vivere il primo sinodo, questi temi non possono che essere occasione di ulteriore esperienza di sinodalità, cioè di partecipazione condivisa alla programmazione e all’esperienza della chiesa locale.
L’appuntamento per i ragazzi e gli educatori è per domenica mattina alle 9.30: la giornata inizierà con animazione e festa; proseguirà con la partecipazione alla messa parrocchiale; a seguire le attività sul tema della festa Circondati di Gioia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.