Home Dalla Campania Caserta. I ragazzi dell’Istituto Buonarroti partecipano a “Peace Run 2016”, la staffetta...

Caserta. I ragazzi dell’Istituto Buonarroti partecipano a “Peace Run 2016”, la staffetta della pace

La gara internazionale ha fatto tappa nella Reggia di Caserta giovedì scorso

968
0

Alcuni studenti dell’Istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti” di Caserta hanno preso parte, lo scorso giovedì, a Peace Run 2016, la gara podistica di carattere internazionale e che chiama in causa più di 100 nazioni per un milione di partecipanti.
I giovani corridori, appartenenti alle classi 4ª A Tur, 4ª A CAt, 3ª A Bio e 5ª A Aga con i docenti Ketty Rao, Ester Colesanti, Luigi Sagnella, Silvia Del Deo, Adele Ciocchi e Claudia Antonucci, sono stati così protagonisti della tappa casertana della staffetta della pace, entrata in Europa a febbraio e tra pochi giorni all’epilogo con la cerimonia di chiusura che si terrà a Roma, per poi convergere con le staffette degli altri continenti alle Nazioni Unite di New York. Il suo fondatore Sri Chinmoy dichiara: “Pace non significa assenza di guerra, ma presenza di armonia, amore e unità”. Un team internazionale ha corso con una fiaccola simbolo di pace e lungo il percorso l’ha consegnata ai membri delle comunità locali affinché tutti possano sentirsi parte di una famiglia mondiale che si estende oltre i confini geografici, culturali, etnici e sociali.
La location casertana scelta per la gara podistica è stata la Reggia, con la presenza dei funzionari Leonardo Ancona e Dolores Peduto. Sono intervenuti anche i collaboratori dell’ASD Reggia Run, Francesco Rivetti, Giacomo Sivo e David Zecca.
La Peace Run è un evento annuale internazionale, promosso dal 1987 da una organizzazione no profit “La Peace Run International”, con sede a New York “, nel quale staffette di podisti abbracciano sei continenti per poi convergere nella Grande Mela, secondo lo slogan “Corri anche tu con la fiaccola della pace”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.