Home Territorio Ponte Margherita. La Provincia di Caserta approva il progetto esecutivo per la...

Ponte Margherita. La Provincia di Caserta approva il progetto esecutivo per la messa in sicurezza

Giovedì scorso il decreto provinciale che dà esecuzione al progetto. Intanto non accenna a placarsi la protesta

1016
0

Ponte MargheritaLo scorso giovedì, 6 ottobre, la Provincia di Caserta, nella persona di Silvio Lavornia, Presidente facente funzioni, ha approvato il progetto esecutivo relativo alla Strada Provinciale 330, ex Strada Statale 158 della Valle del Volturno e quindi la messa in sicurezza del Ponte Margherita.
Con il decreto n. 109, dunque, arriva dall’Ente provinciale la decisione che potrà porre fine ad una condizione disagevole per molti cittadini. Il ponte, chiuso al traffico dallo scorso mese di gennaio, a causa di alcuni cedimenti strutturali che ne hanno impedito la percorrenza, ma soprattutto hanno ostacolato ogni collegamento tra il Matese e i comuni del Medio Volturno.
Ora che la progettazione esecutiva ha ricevuto l’assenso della Provincia, seguito all’adozione della variazione di bilancio avvenuta la scorsa settimana da parte del Presidente Lavornia, non resta che attendere la pubblicazione del bando per l’aggiudicazione dei lavori finalizzati a rimettere in sesto Ponte Margherita.
Intanto, non accenna a placarsi la protesta, in merito alla delicata questione causa di problemi all’ordine pubblico e alla sicurezza. A tal proposito, il sindaco di Alife, Salvatore Cirioli, ha provveduto a inviare una nota al Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, in cui chiede un incontro, presieduto dallo stesso Prefetto, tra la Regione Campania (ente proprietario del Ponte Margherita), Provincia di Caserta (ente gestore), Comitato Pro Ponte e i sindaci dei comuni interessati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.