Sono tante e frequenti le interruzioni del servizio idrico che negli ultimi mesi i cittadini di Alife sono stati costretti a sopportare, improvvise assenze d’acqua presso le abitazioni che stanno mettendo a dura prova gli abitanti della cittadini.
A seguito degli ennesimi problemi, maggioranza e minoranza del Comune hanno manifestato l’intenzione di procedere di comune accordo per far sì che le carenze della rete idrica trovino presto una risoluzione. Occasione di intesa è stata la conferenza dei capigruppo dello scorso 11 ottobre, in cui Gianfranco Di Caprio e Roberto Vitelli hanno discusso col sindaco Cirioli circa le problematiche connesse all’interruzione di questo pubblico servizio dovuto alle continua rottura della conduttrice in cemento amianto proveniente dalla sorgente del Maretto di Piedimonte Matese, infrastrutture ormai desuete che non riescono più a sopportare la pressione idrica necessaria alle comunità servite.
Con spirito di collaborazione, i capigruppo hanno ritenuto perciò indispensabile e urgente procedere con una proposta deliberativa per approvare all’unanimità una diffida all’Ente proprietario della condotta idrica affinché attui ogni procedura necessaria alla sostituzione dei tratti interessati dalle carenze. Un’urgenza – si evidenzia nel verbale della Conferenza – dovuta anche alla vigente normativa che impone l’eliminazione dell’amianto.
Sarebbe proprio il caso, non vi sembra?
Home Territorio Alife e servizio idrico: collaborazione tra maggioranza e minoranza per porre fine...
Alife e servizio idrico: collaborazione tra maggioranza e minoranza per porre fine al problema
Durante l'ultima Conferenza dei capigruppo, è stata manifestazione l'intenzione di procedere all'unanimità con una diffida all'Ente proprietario