Ce ne aveva parlato proprio ieri il sindaco Salvatore Cirioli a seguito dell’ennesimo disservizio idrico, e oggi il Comune di Alife attraverso la sua pagina facebook fa sapere che la Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema della Regione Campania ha predisposto l’affidamento alla società Acquacampania Spa della redazione di progetti inerenti la sostituzione di una serie di condotte, tra cui quella di Alife (la DN200) che sta causando da diversi giorni molti disagi in parte del paese.
“Non si può descrivere la gioia che stiamo provando in questi minuti“, si legge sulla pagina facebook del Comune. Una soddisfazione per l’Amministrazione Cirioli che più volte ha sollecitato i vertici regionali affinché si risolvesse la problematica di una conduttura vetusta, ma anche per i cittadini costretti a ripetuti sacrifici.
“Questo Settore – si legge nella nota inviata al Comune di Alife – ha da tempo intrapreso azioni per la risoluzione di problemi di carenza idrica nei territori di Comuni che lamentano l’inadeguatezza delle strutture”.
Conclusa la fase progettuale e gli iter burocratici, si provvederà a panificare e mettere in atto concretamente i lavori di sostituzione delle tubature.
LEGGI LA NOTA DELLA REGIONE