Home Territorio Alto Casertano. Poste Italiane dà il via al recapito a giorni alterni

Alto Casertano. Poste Italiane dà il via al recapito a giorni alterni

Da domani, 24 ottobre, parte anche per diversi comuni della provincia di Caserta il nuovo sistema di consegna di Poste Italiane. Ma i dubbi non mancano...

1635
0

Poste Italiane giorni alterniEntrerà in vigore da domani anche per i comuni dell’Alto Casertano il piano di Poste Italiane che introduce il recapito della corrispondenza a giorni alterni: cessa dunque la tradizionale consegna giornaliera, e viene introdotto uno schema bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì di una settimana, e nella successiva il martedì e giovedì), con la sola esclusione della corrispondenza prioritaria.
Un sistema che rivoluziona la consuetudine di ricevere la nostra corrispondenza in qualsiasi giorno della settimana, limitando la consegna solo ad alcuni, e di fatto assottigliando un servizio tra i più essenziali per il cittadino.
Il nuovo sistema a giorni alterni entrerà in vigore in diversi comuni casertani, tra cui Ailano, Alife, Alvignano, Baia e Latina, Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castello del Matese, Dragoni, Fontegreca, Gallo Matese, Gioia Sannitica, Letino, Liberi, Pontelatone, Prata Sannita, Pratella, Raviscanina, Ruviano, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Sant’Angelo d’Alife, Valle Agricola.
Come abbiamo già avuto modo di scrivere, non sono mancate proteste e polemiche in tutta Italia – anche tra gli stessi dipendenti di Poste Italiane – per le ricadute negative che questo cambiamento potrebbe proiettare soprattutto nei comuni periferici e montani. Qui da noi, il mese scorso è stata l’Assemblea dei Sindaci della Comunità Montana del Matese a dibattere sulla questione, sollevando perplessità e preoccupazioni per le comunità più isolate del territorio, e non si escludono ulteriori polemiche provenienti da cittadini e istituzioni.

LEGGI LA NOTIZIA SULLE POLEMICHE DI QUESTA NOVITA’ DI POSTE ITALIANE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.