Un evento unico nel suo genere attende Ruviano. Una serata in compagnia di un’ospite illustre, un’artista di fama mondiale, tra le personalità che rapresentano più degnamente la cultura italiana. Sarà Carla Fracci a rendere scintillante il prossimo sabato ruvianese, raccontando in pubblico della sua arte che evoca bellezza assoluta.
Alle 19.30, presso la Chiesa di San Leone Magno, la ballerina milanese presenterà il suo ultimo libro, Passo dopo passo. La mia storia, un’opera autobiografica edita dalla Casa editrice Mondadori, al centro dell’evento Una vita per la danza.
Attraverso pagine intense, caratterizzate da uno stile delicato e lineare, l’autrice si sofferma sugli avvenimenti che per lei sono stati più significativi, in cui la danza costituisce la linfa del quotidiano.
Più di duecento i personaggi interpretati e innumerevoli le storie riproposte mediante l’eloquente linguaggio del ballo, Carla Fracci non si risparmia nell’esprimere l’infinito coinvolgimento provato ad ogni esibizione. La sua passione ha ottenuto riconoscimenti da parte dei più autorevoli critici di balletto e colleghi danzatori, tra i più celebri al mondo: da Erik Bruhn a Mario Pistoni; da John Cranko a Paolo Bortoluzzi, e tanti altri.
Il volume è corredato da fotografie in bianco e nero, che immortalano incontri e momenti importanti, che scandiscono le tappe di un’esistenza interamente votata alla danza.
Ai suoi lettori Carla Fracci trasmette un sogno, ossia quello che in Italia possa nascere una Compagnia nazionale di balletto, che possa portare a conoscenza del mondo intero “le nostre eccellenze”.