Home Territorio Liberi. Il Comune recede dall’ANCPI, la delibera

Liberi. Il Comune recede dall’ANCPI, la delibera

L'amministrazione liberina decide rinunciare al sostegno nelle diverse attività culturali e non solo garantito dall'Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani

1050
0

liberiL’amministrazione comunale di Liberi decide di recedere dall’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani).
A partire dal 1° gennaio 2017, dunque, il Comune liberino non farà più parte dell’associazione, come indicato nella delibera n° 24 del 25 ottobre scorso, per espressa volontà dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Diana.
L’ANCPI è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di tutelare i comuni di dimensioni contenute, a partire dagli anni ’90 quando si verificano i primi fermenti da più realtà comunali, come conseguenza di un blando interesse nei loro confronti da parte delle istituzioni. Essere membro dell’ANCPI vuol dire ricevere sostegno specificatamente nella realizzazione delle varie attività, con l’obiettivo di ottenere una maggiore consapevolezza del territorio occupato, in cambio di una quota da versare annualmente di circa 500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.