Home Chiesa e Diocesi L’ultimo saluto a Suor Gilda Gaudio. Oggi pomeriggio i funerali

L’ultimo saluto a Suor Gilda Gaudio. Oggi pomeriggio i funerali

Discreta, gentile, laboriosa. Felice di stare tra i giovani e di poterli ascoltare

2012
0

suor-gilda-gaudioIn tanti la ricordano con affetto. La dolcezza, il garbo, il silenzio che la distinguevano hanno fatto di lei una persona amabile, di fiducia.
Dell’ordine delle suore Maestre Pie Venerini, suor Gilda Giovannina Gaudio, si è spenta ieri, a 96 anni.
Negli anni in cui è stata presente nella frazione di SS. Giovanni e Paolo, prima con suor Lina e negli anni successivi con suor Marina Sperati, ha condiviso con le consorelle, soprattutto con la seconda, più giovane e impegnata nella Pastorale giovanile diocesana, la gioia di accogliere in casa decine e decine di giovani e di far festa con loro, così come intere famiglie che guardavano a quella casa di suore come un luogo familiare di scambio e di ascolto. Suor Gilda, presenza discreta e amorevole, pregava, ricamava, accoglieva l’avanzare degli anni con serenità.
Questa mattina si sta celebrando il funerale presso la Cappella della casa religiosa delle Maestre Pie Venerini ad Ariccia, dove la suora risiedeva da tempo. Alle 13.30 la salma giungerà nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Alvignanello – di dove era originaria suor Gilda  – e alle 15.00, il vescovo Mons. Valentino Di Cerbo presiederà la funzione religiosa. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.