Festa e competizione, perché lo sport non è solo antagonismo, ma come sempre accade è incontro tra culture, religioni diverse ed esperienze di vita altrettanto variegate.
A Carrara il Team Simeone, che si allena nella palestra di Piedimonte Matese, Maxi Gymnasium, si è presentato con un gruppo di atleti carichi e pronti ad ogni sfida: lo spirito di gruppo, il sostegno reciproco in squadra hanno determinato i brillanti risultati nei Campionati Mondiali Unificati che hanno visto la presenza di oltre 5000 atleti provenienti da 107 nazioni diverse.
Eccoli i nomi e i traguardi raggiunti a seconda della categoria, del sesso, del peso, e della cintura di karate indossata: Maria Anna Simeone prima e terza classificata in due categorie seniores; Giovanni Luigi Morelli primo classificato juniores; Dalila Imperadore due primi posti e Martina Fragola seconda classificata entrambe nella categoria juniores. Quarto classificato Vittorio Simeone, ritirato per infortunio.
Soddisfazione per il maestro Pasquale Simeone che ormai da lunghi anni allena, secondo le più rigide discipline marziali, numerosi ragazzi, senza tralasciare però la cordialità dei rapporti, curando lo spirito di gruppo ed educando ai valori sani dello sport, che è prima di tutto palestra di vita.
Piedimonte Matese. Il Team Simeone porta a casa 6 medaglie dai Campionati Mondiali WTKA
A Carrara dal 25 al 30 ottobre, 5000 atleti di 107 nazioni e 31 Federazioni. Gli atleti matesini intascano tre primi posti, un secondo e due terzi posti; e un quarto sopo un ritiro per infortuno