di Giuseppe Cirioli
Alife non è indifferente al recente sisma del centro Italia. Il gruppo ultras Cattivi Pensieri ha allestito una raccolta di beni di prima necessità destinata ai territori colpiti. Sarà possibile, partecipare donando generi alimentari a lunga conservazione, pasta, acqua, pomodori, olii e sughi di ogni genere. Lo stand per la raccolta sarà presente in Piazza XIX Ottobre domenica 6 e domenica 13 Novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Segue il comunicato ufficiale del gruppo ultras:
“ Noi Cattivi Pensieri, gruppo ultras alifano, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Abbiamo deciso di avviare questa iniziativa per mostrare, ancora una volta, che la nascita e la consolidazione di questo gruppo non si limita assolutamente al calcio giocato o al tifo sugli spalti, ma che dietro ci sia un vero e proprio intento di aggregazione sociale, condito sicuramente da tanta goliardia e tanta passione.
Siamo un gruppo di 30enni, 25enni, 16enni, laureati, lavoratori, che si aggregano, appunto, senza nessun tipo di barriera o distinzione. Ci sentivamo in dovere di offrire, nel nostro piccolo, un supporto alla gente che sta vivendo questo immenso dramma, perché a noi è della gente e delle cause sociali che importa.
Perché noi siamo la gente e siamo una causa sociale. Aggregazione è anche solidarietà. #VICINIALCENTROITALIA“.
Home Territorio Terremoto Italia centrale. Gli ultras alifani “Cattivi pensieri” lanciano un tifo speciale