Home Chiesa e Diocesi È tornata alla Casa del Padre la mamma di don Emilio Meola

È tornata alla Casa del Padre la mamma di don Emilio Meola

2550
0

fiore soffioneÈ tornata alla casa del Padre questo pomeriggio, dopo una malattia che, seppur in breve tempo abbia segnato il suo corpo con il dolore, ha forgiato lo spirito preparandolo a questo ultimo passo.
Maria Cunti, la mamma di don Emilio Meola, parroco a Sepicciano, ha affrontato con la semplicità di sempre le ultime settimane della sua vita terrena, senza smettere di parlare al futuro, delle cose da fare e da realizzare, distinguendosi anche nella malattia per la laboriosità di sempre, e un atteggiamento di maternità operosa di chi ha dedicato la vita alla propria famiglia, alla casa, accompagnandosi con la preghiera semplice e costante, povera di parole ma ricca di speranza.
Discreta, rispettosa, umilmente felice nel poter donare qualcosa di sé, o frutto del suo lavoro nei campi: retaggio di una saggezza che che viene dal passato, che appartiene ad altre generazioni, che è dei “piccoli”, quelli che il Vangelo descrive tra ” i primi” davanti a Dio.
Il Vescovo, Mons. Valentino Di Cerbo la Curia diocesana esprimono affetto alla famiglia Meola assicurando la vicinanza nella preghiera.
I funerali saranno celebrati domani (domenica 6 novembre) alle 14.30 in Cattedrale ad Alife.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.