Il commissario prefettizio Vittoria Ciaramella, che attualmente si occupa della gestione amministrativa del Comune di Piedimonte Matese, ha revocato la chiusura delle scuole e degli uffici prevista per domani e venerdì 11 novembre in occasione della Fiera di San Martino.
Alcuni giorni addietro il Commissario aveva deliberato la chiusura degli edifici scolastici e degli uffici pubblici per preservare l’ordine e la sicurezza cittadina, provvedimento necessario per la due giorni in cui si tiene la tradizionale fiera che come sempre attira in città numerosi visitatori. Poi oggi l’immediato dietrofront, che ha provocato una polemica accesa ma giusta da parte dei Dirigenti scolastici, i quali hanno ricevuto la comunicazione attraverso una semplice telefonata dal Comune, e dalle famiglie, che, giustamente, sono preoccupate per la confusione che si genererà domani e venerdì soprattutto in prossimità delle scuole.
Tempi e modi scelti dal Commissario sono a dir poco discutibili, visto che ogni avviso alla cittadinanza dovrebbe venire trasmesso con un discreto anticipo, così da permettere al dirigente di regolarsi di conseguenza; per non parlare poi del mezzo usato, una telefonata per informare del provvedimento. È possibile ammettere una tale superficialità anche da un’amministrazione commissariata?
Tuttavia, a quanto pare nei due giorni di fiera le scuole rimarranno aperte, ma quanti saranno gli studenti a entrare in classe al suono della campanella?
Fiera San Martino. Il Commissario Prefettizio revoca chiusura di scuole e uffici
Con una telefonata il Comune ha informato i Dirigenti scolastici della decisione del Commissario