Domani mattina, 15 novembre, gli studenti del Liceo “A. Manzoni” di Caserta saranno spettatori di una conferenza magistrale avente per tema L’amore nella poesia di Pablo Neruda.
Ad interventire sull’argomento, nell’Aula Magna del Liceo dalle 10.30, saranno la Console Generale del Venezuela Amaliris Gutiérrez e Indra Pineda del Dipartimento di Cultura del Consolato del Venezuela.
L’istituto casertano, guidato dalla Dirigente Adele Vairo, in particolare gli alunni delle quinte del Liceo Linguistico e i docenti del Dipartimento di Lingua spagnola diretto dal prof. Albino Fedele, parteciperanno ad un incontro poetico di alto livello, che prevede la lettura di poesie dell’autore cileno, nei cui versi l’amore trova la declinazione più sublime. Al momento di lettura si accompagnerà un confronto con i relatori in lingua spagnola.
Caserta. Al Liceo Manzoni “L’amore nella poesia di Pablo Neruda”, la conferenza
L'incontro di domani (15 novembre) avrà come ospiti la Console Generale del Venezuela Amaliris Gutiérrez e Indra Pineda del Dipartimento di Cultura del Consolato del Venezuela