È cominciato ieri il Percorso di Arteterapia al Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese. Torna puntuale, dunque, una delle attività extrascolastiche più apprezzate e seguite, ospitata dalle aule dell’istituto matesino guidato dalla professoressa Bernarda De Girolamo.
Il corso si svolgerà ogni lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00, ed è rivolto a tutti gli adulti del territorio che hanno voglia di esprimere se stessi attraverso varie forme d’arte, come il disegno e la pittura.
Non dipingere ciò che vedi ma ciò che senti è lo slogan attribuito al percorso, che sta proprio a indicare quanto l’arte sia funzionale alla manifestazione di emozioni e stati d’animo che intessono l’interiorità umana. Ma l’arte rappresenta anche una forma di comunicazione diretta, poiché attraverso gli stili che le appartengono l’individuo può portare a conoscenza dell’interlocutore un po’ di sé con maggiore immediatezza.
Piedimonte Matese. Al Liceo Galilei inizia il Percorso di “Arteterapia”
Il corso si rivolge a tutti gli adulti del territorio e si svolge nei giorni lunedì e mercoledì nelle aule del liceo piedimontese