Home Eventi Vincenzo D’Allestro, un libro e un’associazione in suo onore. L’11 dicembre la...

Vincenzo D’Allestro, un libro e un’associazione in suo onore. L’11 dicembre la presentazione

3136
0

vincenzo d'allestro bangladeshChe la morte di Vincenzo D’Allestro avrebbe lasciato un segno ben oltre il lutto di quei tristi giorni si è capito fin dal primo momento, quando i familiari hanno chiesto impegni di beneficenza per i bambini del Bangladesh, la nazione in cui lui, insieme ad altri italiani, è stato vittima a Dacca di un terribile attentato terroristico lo scorso 1 luglio.
È nata da quella esperienza di dolore l’associazione di solidarietà sociale In viaggio con Vincenzo che verrà presentata ufficialmente domenica 11 dicembre alle 17.00 presso l’Auditorium comunale San Domenico. 
La sua voglia di vivere, il sorriso, l’amore per la vita, la generosità, la dolcezza, la disponibilità: le caratteristiche di questo intraprendente lavoratore che nel giorno dei suoi funerali il Vescovo  mons. Valentino Di Cerbo evidenziava, chiedendo di farne modelli da imitare “perché la sua memoria rimanga e i suoi sogni restino vivi nel tempo”, ora si fanno concreti grazie all’impegno degli amici, della moglie, dei parenti.
Per l’occasione verrà presentato anche il libro Il Volo dell’Aquila di Carmela Abbate, la mamma di Vincenzo, nato da un progetto editoriale dello stesso Vincenzo qualche tempo prima della sua scomparsa e il ricavato della vendita andrà all’associazione di solidarietà appena nata.
Non mancheranno i consensi, ma soprattutto le presenze per ricordare un figlio di questa terra, appassionato della vita, legato al valore solidarietà e del rispetto.
La storia di Vincenzo continua…

Su Vincenzo D’Allestro leggi anche l’editoriale LA GUERRA DIETRO L’ANGOLO 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.