In merito alla chiusura del plesso della Scuola Primaria “P. Farina” di Alife, dopo aver verificato la presenza di crepe sui muri evidenziante dopo le ultime scosse di terremoto in Italia centrale, l’amministrazione comunale aveva deciso, in sede di assemblea pubblica, di collocare le restanti 4 aule presso l’IPIA (Istituto Professionale), per far fronte all’Emergenza Scuola.
La Provincia di Caserta, in risposta alla richiesta dell’amministrazione alifana, nella giornata di ieri, 16 novembre, ha pronunciato parere contrario alla collocazione delle restanti 4 aule presso l’Istituto Professionale, sottolinenado invece la necessità di riprendere le lezioni nelle aule disponibili presso strutture agibili e di ricorrere a turnazioni se necessario.
In seguito alla negazione da parte della Provincia, e dopo l’ultima riunione tenutasi con le rappresentanti di classe, gli amministratori hanno deciso di collocare le restanti 4 aule solo nel plesso delle scuole medie.
Nell’attesa di consentire il riallestimento delle aule, le terze e le quarte inizieranno le lezioni lunedì prossimo, 21 novembre. Oggi, intanto, è stata la volta delle classi prime, che hanno iniziato la regolare attività scolastica nell’edificio ospitante la Scuola dell’Infanzia, in via Volturno, e delle seconde, che invece sono state collocate presso la frazione di Totari.
Alife. Inagibilità Scuola “Farina”. Si ritorna in classe, ecco dove
Oggi gli alunni delle classi prime e seconde hanno ripreso le attività didattiche nell'edificio dov'è ubicata la Scuola dell'Infanzia; lunedì prossimo sarà la volta di terze e quarte