Un fuori programma del tutto inaspettato il prossimo incontro promosso dall’Associazione culturale Byblos, nell’ambito della rassegna I Caffè d’Autunno.
Venerdì 18 novembre alle 18.30 presso il Foyer Caffetteria dell’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese si terrà un dibattito che vede protagonista l’ambasciatore Paolo Janni.
In compagnia del prestigioso ospite si affronterà un argomento di Politica internazionale all’ordine del giorno, ossia le recenti elezioni americane che hanno portato alla nomina del neo presidente Donald Trump.
Paolo Janni, esperto di Politica internazionale, editorialista de Il Mattino e Avvenire, nonché docente di Politica europea alla Catholic University of America, vice capomissione dell’Ambasciata italiana a Washington, Ambasciatore presso l’Organizzazione degli Stati Americani, è inoltre autore di diversi libri, tra cui L’uomo venuto da ogni dove, Barack Hussein Obama; Le idee con le ali. La globalizzazione è un destino entrambi editi dalla Casa editrice Guida.
Quello di venerdì sarà un dibattito degno d’interesse perché focalizzato su tematiche attuali, alle quali avvicinare innanzitutto gli studenti, la cui partecipazione alla rassegna , com’è noto, permette l’acquisizione dei crediti formativi necessari.
I Caffè d’Autunno, prossimo ospite è l’ambasciatore Paolo Janni
Continua la rassegna culturale promossa dall'Associazione culturale Byblos. Il prossimo appuntamento è venerdì prossimo, 18 novembre