Ancora un appuntamento con il Cineforum Don Bosco, organizzato dall’Associazione Salesiani Cooperatori. Dopo l’esordio, con la proiezione di Selma lo scorso 27 ottobre, un nuovo incontro è in programma per giovedì 24 novembre.
L’argomento di discussione stavolta è L’invasione della tecnologia nelle nostre vite, che si riferisce al progetto “Noi! Desideri liberi. Sperimentazioni territoriali di prevenzione di nuove dipendenze giovanili (Cyberdipendenza e Ludopatia)”.
In linea con la filosofia degli organizzatori, dopo la visione del film, si darà vita al dibattito che prevede la partecipazione di ospiti esperti della problematica. Ad affrontare il tema della pervasività e invasione tecnologica tipica dei nostri tempi, e preoccupante soprattutto per gli effetti distorsivi esercitati sul modo di rapportarsi alla vita soprattutto dei più giovani, saranno la dott.ssa Cinzia Arena, Responsabile di sede del progetto; la dott.ssa Annamaria De Ruvio, psicologa e psicoterapeuta, esperta di riferimento del progetto e la dott.ssa Marianna Macera, Assistente sociale e tutor volontaria del progetto.
Per informazioni si può visitare la pagina Facebook dell’iniziativa culturale, o rivolgersi ai numeri 329 09 56 002 (Marianna) e 346 02 23 954 (Sisto).