Il Centro Commerciale Naturale di Alife riprende la sua attività, come è stato deciso dopo l’incontro avvenuto con il vecchio Direttivo. Giovedì 24 novembre infatti, presso la Biblioteca comunale alle ore 21.00, si terrà il primo incontro pubblico nel quale verranno comunicati alla cittadinanza i nuovi obiettivi e le strategie a cui da adesso in poi il Centro lavorerà.
Il raggruppamento dei commercianti alifani nasce alcuni anni fa per volontà della Camera di Commercio di Caserta e realizzato dall’Azienda Speciale Asips con la collaborazione di 40 commercianti del posto.
La creazione del C.C.N. fa capo allo scopo di garantire al centro storico della città di Alife stimoli nuovi, in un periodo di vero e proprio impoverimento di esso e in piena crisi economica, attraverso l’unione delle forze e la condivisione degli obiettivi.
L’esigenza di adottare linee e modalità operative comuni è il motivo che spinge operatori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande, dell’artigianato e del turismo, e diverse imprese, a unirsi per rendere possibile una sinergia con gli enti statali. Questo meccanismo compartecipativo si prefigge di traghettare la città verso la sua ripresa commerciale ed economica.
Alife. Il Centro Commerciale Naturale di nuovo operativo
Il primo incontro pubblico ci sarà giovedì 24 novembre nella Biblioteca comunale