La Festa d’Autunno è stata l’occasione per ricaricare alunni e insegnanti in vista dei prossimi mesi di lavoro in classe: la dirigente scolastica Annamaria Pascale, ieri pomeriggio, partecipando al momento ricreativo organizzato dal plesso scolastico della frazione di San Michele, ha comunicato l’imminente arrivo, per tutte le aule, di nuove ed aggiornate Lim (Lavagne interattive multimediali) e si spera a breve nel collaudo della nuova mensa scolastica.
Sospiro di sollievo per le famiglie, ma soprattutto insegnanti ed alunni, costretti a fare i conti in queste settimane con qualche disagio logistico per l’orario di mensa.
La scuola di Alife non sta affrontando uno dei momenti migliori considerati i disagi emersi a causa della inagibilità del plesso scolastico Paolo Farina, tuttavia il cantiere delle soluzioni che in questo momento vede la collaborazione di Amministrazione comunale, dirigenza scolastica, insegnanti, non ha mai smesso di funzionare, e le attività di un piccolo plesso come quello di San Michele – e quelle che seppur con qualche limite si portano avanti al centro – rimangono un esempio virtuoso di scuola che funziona e rimane luogo di crescita umana.
La Festa d’Autunno del piccolo plesso, complice la giornata di sole, è stata l’occasione per riunire le famiglie, animare laboratori di gusto con i sapori della tradizione locale e i frutti di stagione.
Alife, alla scuola di San Michele novità in arrivo
Baciati dal sole, alunni, insegnanti e genitori hanno trascorso un pomeriggio insieme con i sapori della stagione autunnale e della tradizione locale