Si chiama Angela Zappoli e, dopo anni di allenamento duro e costante, è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto al Mondiale di karate tenutosi ad Andria.
Angela vive ad Alife e frequenta il Liceo di Scienze Umane ad Alvignano e a soli 16 anni ha raggiunto l’agognato traguardo, che le è costato non pochi sacrifici, ma al quale è arrivata senza mai trascurare gli impegni scolastici. La sua determinazione le ha permesso di lavorare sodo ottenendo lo straordinario successo, motivo d’orgoglio non solo personale ma anche dell’istituto scolastico in cui studia, preside, insegnanti e compagni.
Alla medaglia d’argento Angela è approdata grazie ad una passione verace per il karate, coltivata quattro volte a settimana nella palestra A.S.D. Gym di Alife, dietro la guida del maestro Vincenzo Paone.
Il secondo posto di Andria è il punto di arrivo di un percorso iniziato col titolo di Campionessa italiana e in seguito col secondo posto agli Europei di Budapest, ma lascia ben sperare in un futuro scandito da soddisfazioni e trionfi per Angela.
Alife. Angela Zappoli medaglia d’argento ai Mondiali di karate ad Andria
La giovane studentessa guadagna il secondo posto nella rassegna sportiva, dopo il titolo di Campionessa italiana e il secondo posto agli Europei di Budapest