La città di Caiazzo partecipa alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con due eventi significativi. Oggi pomeriggio, alle 16.30, nella Sala consiliare del comune si terrà la presentazione del libro Perdona te, con la partecipazione di Carmen Ventrone, Presidente della Commissione Cultura di Marcianise. Interverranno, inoltre, il primo cittadino di Caiazzo, Tommaso Sgueglia; Raffaella Sibillo, Presidente del Consiglio comunale di Caiazzo; Domenico Delle Curti, autore del volume.
Domani, invece, 26 novembre, presso il Piccolo Teatro Jovinelli, in Palazzo Mazziotti, si svolgerà l’evento …ma le voleva bene… Donne contro la violenza.
Ad organizzarlo è il coro “Ù còr e mammà” della parrocchia San Nicola de’ Figulis San Pietro del Franco, e si terrà in serata dalle 20.00 alle 22.00.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Caiazzo, sarà un mix di musica, canto e spettacolo, per riflettere su una delle problematiche più affrontate dai media e più allarmanti per l’opinione pubblica.
A confrontarsi sul tema non potevano che essere delle donne, testimoni di tutte coloro che tenacemente portano avanti la propria missione di mamme, mogli e professioniste che ricoprono responsabilità diverse nel sociale. Il dibattito vedrà l’intervento anche del Centro diocesano per la famiglia “Mons. Angelo Campagna” e sarà incentrato sulla necessità, per la donna che ha subito violenza, di mettere da parte la paura e denunciare chi ha abusato di lei, calpestando la sua sensibilità e approfittando vigliaccamente della sua fragilità.
Caiazzo partecipa alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Appuntamento oggi pomeriggio con la presentazione del libro "Perdona Te", e domani con la rappresentazione teatrale "...ma le voleva bene... Donne contro la violenza"