Home Dalla Campania Napoli. “Quando la vita cerca la parola”, ciclo di incontri nella chiesa...

Napoli. “Quando la vita cerca la parola”, ciclo di incontri nella chiesa del Gesù Nuovo

Gli incontri sono organizzati dalla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale sez. San Luigi, in collaborazione con la comunità dei Padri del Gesù Nuovo

1687
0

chiesa del gesu nuovoA partire dal 20 dicembre e fino al 24 maggio la chiesa del Gesù Nuovo di Napoli ospiterà una serie di incontri dal titolo Quando la vita cerca la parola.
Il ciclo di dibattiti è promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione “San Luigi”, in collaborazione con la comunità dei Padri del Gesù Nuovo. L’intento è quello di avvicinare soprattutto i giovani alle problematiche che occupano un posto centrale nella vita di ogni uomo, attraverso la Parola di Dio.
Gli incontri, come da programma, si terranno il martedì alle 19.00 e saranno incentrati su temi diversi, da affrontare con la guida di docenti e studiosi del settore. Ogni appuntamento prevede momenti standard: esecuzione di un brano musicale, lettura del testo, commento, musica, brevi interventi da parte dei presenti e la preghiera conclusiva.

Il programma
20 dicembre 2016

«Dove sei?» (Gen 3,9): parola di ricerca.
17 gennaio 2017
«Io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione. Scegli dunque la vita….» (Dt 30,19): parola di libertà
28 febbraio 2017
«Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti…» (Gs 1,9): parola di incoraggiamento.
28 marzo 2017
«Uomo, ti è stato insegnato ciò che è buono e ciò che richiede il Signore da te: praticare la giustizia, amare la bontà, camminare umilmente con il tuo Dio» (Mi 6,8): parola di umiltà.
11 aprile 2017
«Alzati… e cammina!» (Mc 2,8): parola di rinascita.
24 maggio 2017
«Se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri» (1Gv 1,7): parola di fraternità.

  • Altro su questi argomenti :
  • napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.