Il concorso Colora con la solidarietà il tuo Natale, promosso dalla Caritas di Alife-Caiazzo, in collaborazione con l’Ufficio Scuola diocesano, entra nel vivo. Sono alle stampe, infatti, le cinque cartoline ottenute dai lavori giudicati meritevoli, e quindi pronti a diventare simpatico veicolo degli auguri natalizi.
Protagonista del Concorso, riservato agli alunni delle elementari e delle medie, è l’Istituto comprensivo di Alvignano, che raccoglie i plessi di Alvignano, Dragoni, Baia e Latina.
Si ricorda che sono due le due sezioni, disegno e poesia, la prima rivolta ai bambini delle elementari, mentre la seconda ai ragazzi delle medie e basate sui temi delle relazioni/legami, affetti, condivisione, letti nel contesto di dolore e speranza effetto del terremoto dell’Italia centrale.
Cresce dunque l’attesa di sapere quali tra gli elaborati presentati saranno premiati, distinguendosi per originalità e capacità di comunicare emozioni profonde attraverso un linguaggio semplice e immediato.
L’appuntamento è per il prossimo martedì, 6 dicembre, presso la Chiesa dell’Annunziata di Dragoni, bambini, genitori e insegnanti si ritroveranno alle 19.00, per omaggiare i lavori vincitori, dando vita a un momento di festa e aggregazione per tutti.
Le cartoline porteranno la firma degli autori e potranno essere utilizzate proprio in occasione delle festività. Il ricavato della vendita del pacchetto con le 5 cartoline “d’autore” sarà destinato alle attività della Caritas diocesana.