Proprio ieri, 5 dicembre, la Federhand/Fish (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Campania ha compiuto 30 anni dalla sua fondazione.
Sono stati anni di attività intensa al fianco delle persone diversamente abili, sostenendo i diritti di chi soffre con tenacia e dedizione.
La Fish è stata inoltre una delle prime federazione regionali di associazioni di persone con disabilità insieme alla Ledha Lombardia, antesignana della futura fondazione della Fish Onlus Nazionale.
Tempi di battaglie combattute “per i nostri diritti”, come dichiara il Presidente Daniele Romano, esprimendo riconoscenza a uno dei padri fondatori della Federazione, Giampiero Griffo, che tanto ha contribuito alla crescita della realtà associativa.
Per il 2017 la Fish promuove una campagna di sensibilizzazione volta a coinvolgere le organizzazioni socie che costituiscono la “nostra grande famiglia campana”, denominata 30 anni di lotte per i nostri diritti.
A inaugurare la nuova stagione della Federazione campana il Congresso regionale programmato per il 14 gennaio, presso l’Hotel Stella di Napoli.