Venerdì 9 dicembre alle ore 13.00, presso la Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce e Salato” con sede a Maddaloni, si terrà l’incontro interattivo tra scuola e allievi, di orientamento per questi ultimi al mondo del lavoro dal titolo Futuro Giovani: Formarsi per non Fermarsi.
La scuola, fondata e diretta dallo chef Giuseppe Daddio e dal pasticciere Aniello Di Caprio, è considerata sul territorio campano un’importante realtà per i giovani che vogliono avvicinarsi al settore dei servizi per l’enogastronomia e l’accoglienza turistico-alberghiera.
L’appuntamento prevede un momento di dibattito tra giornalisti, chef ed esponenti del mondo politico tra cui l’assessore Chiara Marciani.
L’incontro sarà moderato da Lorenzo Calò, Responsabile della redazione de Il Mattino di Caserta; insieme allo chef nonché Direttore della scuola, Giuseppe Daddio; il giornalista enogastronomico Vincenzo D’Antonio; il docente di lingue, Michelle Bruno; lo chef e patron di “Taverna Estìa”, Francesco Sposito; il pasticciere Antonino Maresca e Vincenzo Pagano, Direttore della testata Scatti di Gusto.
Tanti gli ospiti previsti per l’occasione che non è solo motivo di incontro e di rilascio qualifiche per i cuochi, pasticceri, pizzaioli e bartender ai ragazzi frequentanti, ma sarà anche occasione di valutazione nonché assaggio delle tante prelibatezze gastronomiche create dai corsisti.