La città di Alife si prepara ad accogliere il Natale, organizzando diversi eventi in calendario per tutto il mese di dicembre.
Il programma del Natale ad Alife, redatto sotto la guida dell’assessore Daniela Ala Maria Pece, propone alla comunità alifana e non solo, tanti appuntamenti realizzati grazie al sostegno di Pro Loco Alifana, Forum dei Giovani, Associazione ArteAtro, ACR, Cepa Allipharum, Associazione Apa oltre alla Camera di Commercio e all’attività commerciale “Da Valeria”.
Si parte con Le Notti delle Bontà, evento promozionale previsto per il 7 e l’8 dicembre a partire dalle 16.00: una manifestazione dove rinomati Chef, Produttori ed Artisti metteranno in pratica la loro arte in cucina facendoci apprezzare non solo i sapori dei nostri prodotti locali ma assistendo in contemporanea alle numerose esibizioni di tanti artisti presenti. Sarà un modo inusuale per festeggiare, sostenere ed esaltare le eccellenze agricole ed eno-gastronomiche del nostro territorio. Ad allietare la manifestazione sarà la nuova iniziativa, la Parata di Natale, prevista per le 16.00, che verrà proposta dall’8 all’11 dicembre. Un corteo animato da circa 50 personaggi in costume partirà da Piazza della Liberazione per accompagnare i bambini alla Casa di Babbo Natale allestita in Piazza Santa Caterina per consegnare le letterine a Babbo Natale.
Come da programma il 10 dicembre, a partire dalle 19.00 fino alle 21.00, è prevista nella sala parrocchiale di Santa Caterina una rappresentazione teatrale intitolata Palline di Natale.
Le giornate dedicate al tradizionale Mercatino sono in programma per sabato 17 e domenica 18 insieme a tanto intrattenimento e dolci momenti musicali.
Il 18 dicembre alle ore 20.30 in Cattedrale si terrà il concerto Natale in Classica, mentre per il 6 gennaio alle ore 20.00 la corale Regesta Cantorum curerà l’animazione liturgica dello spettacolo concertistico.
Gli apassionati, durante tutto il periodo natalizio, potranno visitare la Mostra Presepiale allestita nella Cripta insieme ad un presepe sistemato, invece, nel Mausoleo degli Acilii Glabriones.
A completare il ciclo di eventi natalizi una rappresentazione della Natività, nei giorni 18 e 27 dicembre dalle 18.00 alle 20.00. Un presepe vivente presentato non solo nel Criptoportico ma anche nel piazzale antistante, così da poter salutare, nella giornata conclusiva del 5 gennaio 2017, le festività, ma anche degustare piatti e prodotti tipici locali.
Per il Natale ad Alife un calendario ricco di eventi
A partire da domani, 7 dicembre, e fino al 6 gennaio tanti e variegati gli spettacoli che animeranno le festività natalizie