Si terrà sabato prossimo, 10 dicembre, a Caiazzo il CreAzione Christmas Market, il mercatino di Natale ospitato da piazza Santo Stefano Menecillo. Dalle 18.00 in poi il centro storico caiatino darà il via allo stand di prodotti enogastronomici e artigianali, in presenza del sindaco Tommaso Sgueglia, un’anteprima di eventi assortiti che faranno da lieta cornice alle festività natalizie e non solo. Gli appuntamenti continueranno, infatti, nei fine settimana successivi del mese di gennaio, che chiamerà in causa altri sette paesi dell’Alto Casertano (Castel Campagnano, Castel di Sasso, Giano Vetusto, Piana di Monte Verna, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano), che si estendono sul versante del Monte Maggiore.
Il CreAzione Festival è alla prima edizione, e sarà avviato mercoledì 21 dicembre presso il Teatro Jovinelli con la partecipazione dell’attore napoletano Maurizio Casagrande e il concerto della cantante araba M’Barka Bem Taleb. La kermesse consiste in un festival della produzione cinematografica d’autore ed è organizzato dal Comune di Caiazzo e realizzato grazie ai contributi regionali facenti riferimento al progetto Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020.
La rassegna si articolerà in spettacoli, eventi musicali ed esibizioni d’autore con particolare attenzione al cinema. Saranno due, infatti, le opere che saranno proposte, un documentario e un corto di fiction, a cui verrà abbinato un concorso per giovani autori provenienti da ogni parte dell’Italia che si cimenteranno nella realizzazione di produzioni ambientate a Caiazzo e in località vicine.