La preghiera rappresenta il fulcro della missione portata avanti dal gruppo di Apostolato della Preghiera della Diocesi di Alife-Caiazzo, guidato da don Fernando Stocchetti.
Obiettivo precipuo di coloro che vivono, con continuità e sempre grande partecipazione d’animo, i nove venerdì dedicati al Sacro Cuore di Gesù, quello di lasciare il messaggio di fede alle varie parrocchie diocesane, attraverso vari incontri.
L’iniziativa partirà dalla parrocchia di San Michele ad Alife, dove giovedì 15 dicembre, alle 15.00, si terrà il Ritiro Spirituale con un primo momento di accoglienza; seguirà il saluto del Direttore Spirituale, don Fernando, alle 15.15; seguirà la Meditazione sul tema Annunciamo Gesù, oggi più che mai, la Spiritualità del Cuore di Gesù, dalle 15.30; l’Adorazione Eucaristica, preghiera personale, Vespri e Tempo per le confessioni, presieduta da don Eusebio Swiderek, amministratore parrocchiale di San Michele, alle 17.00; l’incontro terminerà con la Celebrazione alle 18.00.
Continua a proporsi, dunque, con tenacia l’attività di diffusione e trasmissione dell’insegnamento di Gesù da parte dell’Apostolato, che si esplica in occasioni di confronto, formazione e rinnovamento, in cui al centro vengono posti i bisogni reali dell’uomo moderno, occasioni che, per il popolo diocesano, sono ancora più importanti trovandosi nel pieno del Primo Sinodo indetto da Mons. Valentino Di Cerbo.