Home Territorio Alife, storie di imprenditoria agricola che fanno il giro nazionale

Alife, storie di imprenditoria agricola che fanno il giro nazionale

Huffington Post dedica un articolo alla storia di Antonietta Melillo, che ad Alife ha riportato in auge un prodotto tipico quasi scomparso, la cipolla alifana

2617
0

antonietta melillo con cipolla alifana alifeLa storia, in generale, è quella di un’imprenditoria agricola che qui in Alto Casertano da diversi anni vede maniche rimboccate per puntare in alto e credere nella qualità dei prodotti della nostra terra. Più in dettaglio, è quella di Antonietta Melillo, che ad Alife ha riportato alla luce, valorizzandolo, un ortaggio che stava rischiando di scomparire, la cipolla alifana, gustosa e apprezzatissima. Tanto apprezzata ormai da aver fatto il giro d’Italia tra i ristoratori, attirando non soltanto l’interesse di Clarus negli ultimi anni – già nel 2012 ci occupammo della rinascita dell’agricoltura locale – ma anche quello della testata online nazionale Huffington Post, che ad Antonietta ha dedicato un bell’approfondimento, sulla sua storia di imprenditrice e sulla bontà della sua cipolla.

Dall’Huffington Post. “Scusate, devo mettere le cipolle a bollire”, dice Antonietta Melillo, rimandando l’intervista.
Trentotto anni, mamma di due bimbi di 12 e 8 anni, mai avrebbe pensato di diventare un’imprenditrice di successo restando a vivere ad Alife, un paesino di campagna di settemila anime, in provincia di Caserta. Tutto ciò lo deve proprio alle cipolle di Alife che grazie a lei sono diventate un Presidio Slow Food… 
Leggi l’articolo completo

 LEGGI ANCHE… 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.