C’è tempo solo fino alle 12.00 di venerdì, 16 dicembre, per presentare le domande per partecipare alla nuova iniziativa della Cooperativa sociale onlus Noesis.
Si tratta della creazione di una short list finalizzata al reperimento di cuochi. Un’opportunità importante anche per i giovani appassionati dell’arte culinaria, molti dei quali portano avanti i loro studi presso l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese.
I criteri per poter fare domanda sono: Diploma di laurea e/o attestato di qualifica professionale rilasciato da enti pubblici o privati e regolarmente autorizzati da autorità competenti per tecnico delle attività alberghiere/servizio di ristorazione; esperienza lavorativa pregressa o tirocinio; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego ed a svolgere le funzioni connesse alle competenze richieste; buona conoscenza del sistema operativo Windows, del pacchetto Office e dei programmi di uso comune; possesso della patente di cat. B; conoscenza della lingua inglese.
Questo progetto, com’è nella filosofia seguita da Noesis, risponde innanzitutto ai valori del rispetto e della tutela della persona che lavora e dei suoi tempi di vita, e inoltre è mosso dall’interesse a determinare socializzazione e solidarietà.
Finalità di Noesis, che ha sede a Prata Sannita, quella di aprire nuove possibilità alle persone più svantaggiate del territorio, puntando sulla cooperazione tra Servizi Pubblici e Privato Sociale.