Home Territorio Ponte Margherita. Positivo l’esito delle prove di carico, si attendono i dettagli

Ponte Margherita. Positivo l’esito delle prove di carico, si attendono i dettagli

Dopo il buon risultato delle prove commissionate dal Comitato Pro Ponte si aspetta la relazione dettagliata della società che si è occupata delle verifiche

1389
0

foto-prove

Sono state effettuate le prove di carico commissionate dal Comitato Pro Ponte,  previste per i giorni 13 e 14 dicembre, fermamente intenzionato a sostenere tutte le verifiche necessarie per la riapertura del Ponte Margherita.
Accertato il buon esito delle prove, ora si attende la relazione dettagliata da parte della società 4Emme S.p.a. di Bolzano alla quale è stato affidato l’incarico. Per il momento il dato certo è che sono state messe in pratica 40 combinazioni diverse di prove, facendo transitare sul ponte, in ordine crescente, un carico massimo pari a 20 tonnellate.
A seguire l’operazione l’ingegnere Antonio De Bernardi, delegato della Regione Campania, Ente proprietario del Ponte; il Presidente della Provincia di Caserta facente funzioni, Silvio Lavornia; i rappresentanti del Comitato e il sindaco di Alife, Salvatore Cirioli.
Si dicono “soddisfatti per aver interrotto questo anno di impasse” i membri del Comitato Pro Ponte, rappresentati dal Vicepresidente dell’Osservatorio Pro Margherita, Francesco Testa, il quale ribadisce la volontà di capire la diagnosi, prima che prescritta una cura”.
La Provincia di Caserta ha indetto un bando di circa 450mila euro che potrebbero essere non spesi in modo adeguato per il recupero del ponte alla piena funzionalità ed a tempo indeterminato.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.