Alife si colora di divertimento il prossimo fine settimana, con l’evento Natalife.
In calendario appuntamenti strepitosi, che saranno occasione di svago per ogni età. Si comincerà domani, sabato 17 dicembre, con il raduno di camper in località Porta Fiume, alle 14.00. Qui, alle 16.00, saranno visitabili i Mercatini di Natale, ricchi di attrazioni e oggetti natalizi. La serata si concluderà con la Notte delle Lanterne, quando ognuno potrà esprimere un desiderio, accendendo una lanterna e farla librare nel cielo stellato, praticando così un rito magico e misterioso al tempo stesso.
Si proseguirà domenica 18, con una visita guidata ai monumenti della città (Criptoportico romano, Anfiteatro romano, Mausoleo dei Campisi, Mura repubblicane), a partire dalle 10.00. In particolare, ci si potrà soffermare nel centro storico, in cui si sintetizzano il patrimonio storico-artistico e le tradizioni di Alife.
I camperisti, inoltre, potranno partecipare al pranzo presso il Ristorante “L’alberone”, con tanto di intrattenimento musicale e poi ancora in giro per i mercatini, ai quali si prevede la presenza di circa 80 espositori.