Sono momenti indimenticabili quelli vissuti dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese lo scorso 14 dicembre. In occasione dell’udienza generale, i ragazzi hanno consegnato a Papa Francesco una torta in dono per il suo 80esimo compleanno, che cadrà domani, 17 dicembre.
Con gioia e tanta emozione nel cuore, i ragazzi offrono al Santo Padre il loro delizioso regalo: una base rotonda su cui poggia un mappamondo con i 5 continenti in pasta di zucchero, simbolo di fratellanza e solidarietà tra i popoli.
L’iniziativa nasce quasi per gioco, da riflessioni condivise sui valori, sul senso della vita e i modelli umani di riferimento. È da qui che è scaturito il confronto tra alunni, docenti e la dirigente dell’Istituto piedimontese, Filomena Rossi, confronto dal quale è scaturita poi la visita al Santo Padre di mercoledì scorso.
Commozione e apprezzamento sono stati espressi da Papa Francesco per il gesto compiuto dagli studenti, segno di dedizione continua allo studio e voglia costante di mettersi alla prova.