Domani un altro appuntamento a cui non è possibile sottrarsi. Nella Cattedrale di Alife, Santa Maria Assunta, alle 20.30, si terrà lo spettacolo del gruppo I Resonare Fibris voci libere, il concerto natalizio Natale in Classica. Il repertorio di musiche e canti natalizi saranno riproposti anche il giorno dell’Epifania con Regesta Cantorum, alle 20.00.
Aspettando il Natale, il Mercatino di Natale, sia oggi che domani (17-18 dicembre), sarà animato dalla presenza dei personaggi caratteristici del contesto natalizio: elfi, renne, pupazzi e altre figure che terranno in allegria soprattutto i bambini.
Questa sera, dalle 18.00 alle 20.00, è previsto anche il Presepe vivente nel Criptoportico, occasione per visitare anche un importante simbolo dell’architettura alifana, risalente all’età augustea e a servizio di una lussuosa domus urbana. Un percorso turistico guidato, con una voce narrante che illustrerà le varie scene ai presenti. La struttura si compone di tre bracci, composti da due navate e 31 pilastri con copertura a botte, definiscono un’area centrale rettangolare.
Chi non potesse partecipare a questo appuntamento particolare, come lo definisce Salvatore Cirioli sindaco di Alife, potrà magari approfittare delle altre due date in cui esso verrà ripetuto: 27 dicembre e 5 gennaio.
Alife. Tra gli eventi natalizi il Presepe vivente nel Criptoportico
Questa sera il Presepe vivente nel Criptoportico, mentre domani in Cattedrale si terrà il Concerto "Natale in Classica"